Vorrei una consulenza su come arredare il mio appartamento, sarei orientata verso un arredamento moderno.
Prima soluzione
La soluzione prevede la realizzazione nella zona giorno di una parete con arco, per separare la cucina dal soggiorno, attrezzato con un tavolo da pranzo ed un angolo relax con divano, poltrone e un mobile utilizzabile come libreria e come porta televisore.
Nella camera da letto più piccola è stata ricavata una cabina armadio.
Nella camera da letto matrimoniale la rete del letto viene nascosta in un contenitore in legno che all’occorrenza potrebbe essere utilizzato come porta oggetti o come libreria.
Nel bagno il lavello è stato incassato in un mobile.
Seconda soluzione
In questa soluzione si è pensato di ribassare l’entrata per sottolineare l’ingresso all’appartamento e renderlo una zona circoscritta anche senza l’ausilio di chiusure.
Il soggiorno è costituito da:
- una zona relax con divani, poltrona (in tessuto ed acciaio) e da una libreria;
- una zona pranzo attrezzata con un tavolo allungabile e con un mobile contenitore. All’interno di quest’ultimo troviamo inserite le due porte scrigno che conducono in cucina e nella zona notte.
La cucina diventa un vano chiuso. Una mensola asimmetrica sarà utilizzata per la colazione o per pasti veloci.
Nel bagno è stato ricavato uno spazio per la lavatrice e per tenere in ordine i prodotti per la pulizia.
Nelle camere da letto sono previste delle cabine armadio. Nella camera matrimoniale abbiamo inserito una toilette con specchiera per il trucco; nella camera dei ragazzi abbiamo utilizzato un letto a castello ed una grande scrivania che prevede il suo utilizzo da parte di due ragazzi.