Uno spazio è vivibile solo se in grado di assumere un ruolo per il potenziale utente.
Lo spazio interno delle nostre case spesso è progettato per un utenza indefinita, né risulta di frequente un ambiente anonimo che viene valorizzato il più delle volte con la convinzione che materiali e mobili costosi possano risolvere il problema degli interni.
Il requisito fondamentale dell’ architettura d’interni è la qualità spaziale, se essa non è presente dell’involucro, è possibile ottenerla con la scelta e la disposizione dei componenti d’arredo.
Il progettista ha il compito di far svolgere agli arredi un ruolo protagonista nella caratterizzazione dello spazio e dove possibile, come nel caso di una ristrutturazione, di realizzare quinte, volumi e fondali capaci di moltiplicare le possibili percezioni dell’ambiente connotandolo secondo le necessità di chi lo abita.
La sezione dedicata ai Progetti, si propone di offrire ai nostri utenti questo tipo di servizio, con l’aiuto di architetti professionisti del settore che collaborano con noi ormai da diversi anni.
Navigando tra i progetti realizzati, potrai trovare numerosi spunti per la tua casa, oppure giudicare da solo se il servizio di Consulenza e Progettazione on line che ti offriamo è di tuo gradimento e scegliere liberamente se farti seguire nel tuo progetto da uno dei nostri architetti.
Il servizio di Consulenza e Progettazione on line
A CHI E’ RIVOLTO:
- a chi vuole ristrutturare il proprio appartamento;
- a chi sta per acquistare una casa e prima di firmare un atto di compravendita vuole accertarsi giustamente delle possibilità, in termini di spazi e funzioni, dell’immobile oggetto dell’investimento;
- a chi nell’acquistare un appartamento, desidera prima verificare se i costi di una eventuale ristrutturazione rientrano nelle previsioni generali di spesa;
- a chi, in procinto di ristrutturare la propria casa, con interventi che non necessitano della figura di un Tecnico (DIA, Permesso di Costruire), vuole dare all’impresa esecutrice dei lavori un disegno preciso del risultato finale (incluso ad esempio lo schema di prese e punti luce rispetto alla disposizione degli arredi) per evitare imprevisti e quindi costi aggiuntivi.
DA CHI E’ SVOLTO:
Ogni progetto sarà seguito da un architetto iscritto all’albo professionale.
IN COSA CONSISTE IL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE:
- pianta quotata in scala opportuna (1:100 – 1:50) dello stato di progetto (post operam) con indicazione delle eventuali Demolizioni/Ricostruzioni;
- pianta a colori in scala opportuna (1:100 – 1:50) con indicazione degli arredi;
- relazione illustrativa;
- invio del progetto per e-mail con file in formato jpeg, per visualizzarlo e stamparlo comodamente dal tuo computer e nel formato dwg per essere gestito con i programmi cad professionali;
- spedizione degli elaborati cartacei direttamente al tuo domicilio.
ESEMPI DEGLI ELABORATI DI PROGETTO PRODOTTI
QUANTO COSTA IL SERVIZIO:
- Il servizio di Consulenza e Progettazione on-line sopra descritto nel dettaglio si riferisce ad immobili disposti su un unico livello e della dimensione max di 150 mq.
- Il suo costo, comprensivo delle spese per la stampa e la spedizione degli elaborati cartacei, è di 150 €
- Se non hai il disegno dello stato di fatto (ante operam) in formato cad (dwg), lo eseguiremo noi con un supplemento di 30 €. Dovrai solo inviarci una piantina della tua abitazione in formato jpeg, tiff, gif o bimp con tutte le misure.
- Per immobili multilivello, superiori a 150 mq o per progetti che riguardano settori diversi dalle abitazioni e loro pertinenze ( giardini, patii, terrazzi, ecc.), i costi sono da definire in base alla peculiarità del settore e/o alla dimensione dell’ intervento.
SERVIZIO ON-LINE, ISTRUZIONI PER L’ USO
1. Richiesta di Consulenza e Progettazione on-line:
effettua la richiesta trasmettendo la planimetria quotata e la descrizione dettagliata delle tue esigenze all’indirizzo redazione@arredareecostruire.com oppure, se preferisci, direttamente al contatto di un nostro architetto on line.
2. Contatto con uno dei nostri architetti via e-mail:
entro breve tempo sarai contattato via mail da uno dei nostri architetti, per eventuali delucidazioni in merito alla tua richiesta, conferma del preventivo di spesa e per indicarti come effettuare il pagamento.
3. Pagamento del servizio secondo le modalità descritte nella mail
4. Consegna degli elaborati di progetto:
dall’avvenuto pagamento entro 10 giorni lavorativi ti verrà inviato il progetto per e-mail nei formati jpeg e dwg con relativa relazione illustrativa. Gli elaborati cartacei saranno spediti all’indirizzo da te specificato senza alcun supplemento.
Per esigenze più complesse o per qualsiasi informazione contattaci
[widget:contact_form-1233075230]